Consiglio di fondazione

Consiglio di Fondazione

La Fondazione è diretta e amministrata dal Consiglio di Fondazione composto di 3 membri di nazionalità Svizzera. Al Municipio di Monteggio spetta l'elezione del Consiglio di Fondazione. Il Consiglio di Fondazione è costituto da persone fisiche domiciliate nel Comune di Monteggio. Possono essere elette anche persone non domiciliate ma devono avere attualmente, o aver avuto in passato, stretti legami con Monteggio. Il Presidente e il Segretario hanno firma collettiva a due e rappresentano la Fondazione verso terzi.

Pietro Riva

Nato nel 1942, attinente di Mendrisio, domiciliato per 45 anni a Monteggio, ora a Caslano. Coniugato. Pensionato. Vice-Sindaco e/o Municipale a Monteggio per 29 anni. la prima volta nel 1976. Consigliere comunale a Monteggio per 8 anni. Già membro del Consiglio di Fondazione dal 2000 al 2004. Dal 2016 Membro e Presidente del Consiglio di Fondazione.

Presidente del Consiglio di Fondazione

Silvano Traversi

Nato nel 1968, attinente di Lugano e domiciliato a Monteggio. Coniugato, padre di due figlie. Consulente per il Ticino e Nord Italia di una società di pubblicità e soluzioni digitali. Consigliere comunale a Monteggio dal 2016. Dal 2016 Membro e Segretario del Consiglio Fondazione e responsabile dell'amministrazione stabile/appartamenti.

Membro e Segretario del Consiglio di Fondazione

Vittorino Papa

Nato nel 1938, attinente e domiciliato a Monteggio. Coniugato. Titolare di un'azienda impianti sanitari e di riscaldamento, ora pensionato. Municipale per 12 anni e per 34 anni Sindaco di Monteggio dal 1978 al 2012. Dal 2016 Membro del Consiglio di Fondazione.

Membro del Consiglio di Fondazione